

Dott.ssa Francesca Piralli
Psicologa
Sono Francesca, psicologa dal 2011 (iscrizione Albo Piemonte n. 6248), a breve psicoterapeuta cognitivo-evoluzionista. Mi sono laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione all’Università di Milano-Bicocca e, dopo la laurea, sono rimasta in Università per svolgere dell’attività di ricerca riguardante lo sviluppo della Teoria della Mente e del lessico emotivo nei bambini.
Appassionata, da sempre, a comprendere, i processi mentali legati agli apprendimenti, ho scelto di frequentare il Master in Psicopatologia dello Sviluppo all’Università di Padova dove, oltre a specializzarmi nell’ambito della valutazione, ho accresciuto le mie competenze di (ri)abilitazione. Mi sono appassionata al potenziamento e così ho svolto corsi di Game Training per le Funzioni Esecutive.
Ma sentivo mancare un tassello importante nella mia formazione e così mi sono iscritta alla scuola di specializzazione Cognitivo-Evoluzionista di Veglia che dà importanza alle relazioni interpersonali nella costruzione del senso di sé.
All’attività psicodiagnostica rivolta all’età evolutiva, oggi affianco il lavoro clinico con bambini, ragazzi, giovani adulti e genitori.