
Area Minori

Valutazioni Psicodiagnostiche
Profilo di funzionamento cognitivo
Disturbi Specifici d'Apprendimento (DSA)
Disturbi dell'Attenzione / Iperattività (ADHD)
Disturbi dell'età evolutiva
Valutazioni approfondite, in grado di distinguere tra difficoltà e disturbo, aiutano a comprendere il funzionamento peculiare di ogni individuo, identificando risorse e aree deficitarie.
Consentono, inoltre, di individuare le strategie migliori per strutturare un piano di trattamento "cucito su misura" e condiviso tra professionisti, famiglia e scuola.

Percorsi personalizzati
Tutoraggio apprendimenti
Tutoraggio DSA, BES
Potenziamento dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia
Potenziamento FE mediante game training
Metodo di studio​​
La strutturazione di percorsi personalizzati permette di offrire strumenti pratici in grado di potenziare le abilità carenti e di valorizzare le risorse individuali. Il fine ultimo è quello di favorire la crescita personale, l'autonomia e il senso di efficacia.

Supporto psicologico
Il supporto psicologico offre la possibilità di far fronte a cambiamenti importanti che avvengono nella propria vita, alle sfide che ogni individuo deve affrontare in determinate fasi evolutive, a fragilità emotive e relazionali, a eventi stressanti che destabilizzano e ci fanno sentire estremamente vulnerabili ed impotenti. In un clima empatico, di ascolto attivo, e di gioco con i bambini, si rinforzano le risorse e si co-costruiscono nuove visioni e nuove narrazioni.

Laboratori
I percorsi laboratoriali in piccolo gruppo, offrono uno spazio di crescita e confronto pensato per bambini e ragazzi. Attraverso attività pratiche, giochi ed esperienze condivise, vengono affrontate diverse tematiche — emotive, relazionali e cognitive — con l’obiettivo di favorire consapevolezza, benessere e sviluppo armonico di ciascun partecipante.
Area Adulti
Supporto psicologico individuale
Il percorso di supporto psicologico per l’età adulta è rivolto a chi sta affrontando sfide, crisi o cambiamenti in differenti contesti e in diverse fasi della vita, offrendo uno spazio di ascolto come singolo, coppia, genitori o famiglia, accogliendo l’unicità dei bisogni portati e agendo nell’ottica di promuovere benessere, consapevolezza e cambiamento.
​

